PREMIO “MAGGI”: IL VINCITORE È…

0

È il romanzo “Vortex” di Filippo Sagarelli l’inedito vincitore della prima edizione del Premio Letterario per l’Editoria Finanziaria “Michele Maggi”.
La proclamazione è avvenuta oggi 15 giugno alle 16.30 nel corso di un evento online all’interno dell’ITForum (14-18 giugno), presenti o co-organizzatori Andrea Fiorini di Mediosfera e Stella Boso di Trading Library accanto ad Eugenio Sartorelli di SIAT e ai due finalisti delle categorie Narrativa (Salgarelli, appunto) e Saggistica (Bruno Spiga).
“Non avrei mai pensato di essere tra i finalisti di un premio finanziario – ha detto Filippo Salgarelli a caldo subito dopo la proclamazione – tanto meno di vincerlo. Anche se, pur avendolo scritto qualche anno fa, quando lo rileggo continuo a trovarlo piacevole e attuale”.
Il romanzo narra in prima persona le vicende di un consulente finanziario, ambizioso e ben poco orientato alla soddisfazione dei suoi clienti, che entra in contatto con una congregazione religiosa illudendosi di sfruttare l’ingenuità dei suoi amministratori per mettere le mani sul patrimonio da essi gestito. Le cose però prenderanno un piega del tutto imprevista.
Il romanzo vincitore sarà prossimamente pubblicato da Trading Library.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.