OUTSIDER ART, UN PROGETTO PER SOSTENERE

LA GRANDE LETTERATURA AMERICANA INEDITA

0
Outsider art Henry Darger logo Patreon
Outsider art è sinonimo di Henry Darger, pioniere di questa forma di espressione artistica. Mediosfera ha avviato un progetto per sostenere la trascrizione dei testi inediti dell’artista americano Henry Darger (Chicago 1892-1973). Si tratta di una pagina sul portale Patreon.com che consente ai supporter di conferire un piccolo contributo mensile per sostenere l’attività di trascrizione, traduzione e pubblicazione del romanzo fantastico “The Story of Vivian Girls” o “The Realms of Unreal”. Che attualmente è conservato in microfilm e non è mai stato reso interamente disponibile al grande pubblico.

“Le sue opere al MOMA ma il romanzo è ancora inedito”

“Trascrivere e tradurre l’incredibile, fantastico e terribile romanzo di Henry Darger (Chicago 1892-1973), pioniere dell’Outsider art è un lavoro lungo e impegnativo – ha detto Andrea Fiorini, al lavoro da mesi sul testo – Ma la cosa veramente soprendente è che, pur essendo riconosciuto come un artista di livello mondiale (le sue opere grafiche sono anche esposte al MOMA di NY), il suo romanzo è tuttora inedito, confinato in microfilm custoditi presso l’Intuit di Chicago!”.

Outisder art su Patreon.com

Per portare a termine questa impresa di supporto e divulgazione dell’Outsider art, e per fare la davvero storia della letteratura, a Mediosfera serve una mano, un supporto concreto. Chi fosse interessato a contribuire può quindi andare su Patreon e abbonarsi alla nostra pagina. Un piccolo contributo mensile ci aiuterà divulgare una grande opera letteraria, mentre i supporter potranno seguire il lavoro in anteprima e avere una copia primo volume a lavoro ultimato. Sono previsti tre livelli di abbonamento, da 5, 9 o 20 euro al mese, ognuno con differenti livelli di accesso al materiale online e bonus.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.