ITFORUM TORNA A RIMINI IL 16 E 17 GIUGNO 2022
TRADING E FINANZA DI NUOVO DAL VIVO
L’ITForum di Rimini è stato per vent’anni il più importante salone del trading online degli investimenti in autonomia, ma i blocchi imposti dalla pandemia hanno costretto gli organizzatori a “rifugiarsi” online. Uno scenario che si è ripetuto in molti settori ma che ha comunque aiutato le società organizzatrici di fiere ed eventi a resistere. Ora però è venuto il momento di rimettere fuori la testa e – se i numeri della pandemia lo permettono – di tornare ad incontrarsi sulle sponde dell’Adriatico.
L’ITForum riparte dal vivo
Dopo qualche anno di assenza l’ITForum torna infatti dal vivo il 16 e 17 giugno al Palacongressi di Rimini. L’evento riparte con una veste rinnovata: La Città del Trading, in cui troveranno spazio aule didattiche, distretti tematici, teatro, parco, area riservata ai giovani media attivi nell’economia finanziaria (youtuber e blogger) e diversi punti bistrot food&beverage in uno scenario pronto ad accogliere la più grande comunità in Italia di trader, investitori e risparmiatori. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito web dell’ITForum.
Corsi e seminari gratuiti
ITForum 2022 offrirà la possibilità di assistere a corsi e seminari gratuiti in cui i partecipanti possono conoscere migliori le soluzioni di investimento, le più aggiornate tecniche di trading, le strategie più efficaci e i migliori outlook di mercato. Da segnalare il focus sugli NFT (Non-Fungible Token) che affiancherà le tematiche del trading, della digital finance, delle cryptovalute, oltre a consulenza e investimenti.
Il programma prevede un’offerta formativa ampia, organizzata in otto sale e con importanti declinazioni anche presso gli stand degli espositori.
L’organizzazione comunica inoltre che “sono previsti 100 workshop formativi, 300 tra speaker ed esperti analisti”, oltre ad espositori del settore.
Investment&Trading Awards
Il 16 giugno, inoltre, presso il Grand Hotel di Rimini saranno consegnati gli Investment&Trading Awards, premi attribuiti da BFC Media ai player del settore dei servizi finanziari online che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione al servizio degli utenti.
Infine, è stata annunciata anche la data dell’edizione dell’ITForum di Milano, che si svolgerà al Palazzo delle Stelline il 29 novembre 2022.