ITFORUM TORNA A RIMINI IL 16 E 17 GIUGNO 2022

TRADING E FINANZA DI NUOVO DAL VIVO

ITForum 2022

L’ITForum di Rimini è stato per vent’anni il più importante salone del trading online degli investimenti in autonomia, ma i blocchi imposti dalla pandemia hanno costretto gli organizzatori a “rifugiarsi” online. Uno scenario che si è ripetuto in molti settori ma che ha comunque aiutato le società organizzatrici di fiere ed eventi  a resistere. Ora però è venuto il momento di rimettere fuori la testa e – se i numeri della pandemia lo permettono – di tornare ad incontrarsi sulle sponde dell’Adriatico.

L’ITForum riparte dal vivo

Dopo qualche anno di assenza l’ITForum torna infatti dal vivo il 16 e 17 giugno al Palacongressi di Rimini. L’evento riparte con una veste rinnovata: La Città del Trading, in cui troveranno spazio aule didattiche, distretti tematici, teatro, parco, area riservata ai giovani media attivi nell’economia finanziaria (youtuber e blogger) e diversi punti bistrot food&beverage in uno scenario pronto ad accogliere la più grande comunità in Italia di trader, investitori e risparmiatori. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito web dell’ITForum.

Corsi e seminari gratuiti

ITForum 2022 offrirà la possibilità di assistere a corsi e seminari gratuiti in cui i partecipanti possono conoscere migliori le soluzioni di investimento, le più aggiornate tecniche di trading, le strategie più efficaci e i migliori outlook di mercato. Da segnalare il focus sugli NFT (Non-Fungible Token) che affiancherà le tematiche del trading, della digital finance, delle cryptovalute, oltre a consulenza e investimenti.

Il programma prevede un’offerta formativa ampia, organizzata in otto sale e con importanti declinazioni anche presso gli stand degli espositori.
L’organizzazione comunica inoltre che “sono previsti 100 workshop formativi, 300 tra speaker ed esperti analisti”, oltre ad espositori del settore.

Investment&Trading Awards

Il 16 giugno, inoltre, presso il Grand Hotel di Rimini saranno consegnati gli Investment&Trading Awards, premi attribuiti da BFC Media ai player del settore dei servizi finanziari online che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione al servizio degli utenti.

Infine, è stata annunciata anche la data dell’edizione dell’ITForum di Milano, che si svolgerà al Palazzo delle Stelline il 29 novembre 2022.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

English English Italiano Italiano