WHISKY, VELIER SPA SVELA IL NUOVO SINGLE MALT THE BALVENIE 25Y0

0
Whisky scozzese single malt The Balvenie 25YO Rare Marriages, distribuito da Velier Spa

Whisky scozzese single malt The Balvenie 25YO Rare Marriages, distribuito da Velier Spa

Whisky, un mondo per pochi eletti. Velier Spa, storico distributore genovese di spiriti, vini e liquori d’eccellenza, ha concluso a Milano il tour di presentazione della nuova gamma di Premium Single Malts. Creata dal  Malt Master di The Balvenie, David C. Stewart MBE.

Whisky scozzese Rare Marriages

The Balvenie possiede un’incredibile profondità aromatica”, ha dichiarato David C. Stewart. “La nostra gamma Rare Marriages è progettata per svelare le complessità di questo whisky in un audace matrimonio dal carattere straordinario. Questa gamma non a caso riflette l’essenza stessa del lusso attraverso l’esperienza di vari livelli di aromi. In superficie, per esempio, la prima release di The Balvenie 25YO è immediatamente riconoscibile come un whisky Balvenie. Con la caratteristica ricchezza del miele ed alla base una corposa legnosità. Lasciandogli però un po’ di tempo, la gamma aromatica si apre svelando una profondità totalmente nuova. Partendo dal marshmellow arrostito e la pera caramellato fino ad arrivare ad una abbondanza di note agrumate e suadente legnosità. È un sapore creato da botti che hanno resistito all’importante test del tempo, questo whisky speciale ha un profilo distintivo che abbiamo progettato. Per svelare la meravigliosa complessità di The Balvenie Single Malt”.

The Balvenie 25YO da marzo nelle enoteche

La gamma The Balvenie Rare marriages sarà disponibile nelle enoteche da 1 Marzo 2022. The Balvenie 25YO sarà venduto al pubblico con un ABV di 48%, presentato in una confezione che rappresenta il disvelamento di aromi nel processo di assemblaggio delle botti attraverso cerchi dorati per ogni anno di maturazione. Fanno parte della gamma anche The Balvenie 30YO (ABV 44,2%) e The Balvenie 40Yo (cask strength).

The Balvenie è una distilleria scozzese incastonata nella pittoresca cornice di Dufftown, nello Speyside, cuore della produzione di whisky delle highlands. Coltiva il proprio orzo, lo malta nel proprio pavimento di maltazione ed impiega ancora una squadra di bottai che si prendono cura delle botti. Insieme ai mastri ramai che si occupano della manutenzione degli alambicchi.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.