NASCE T HUB CAPITAL, CLUB DEAL

A CACCIA DI MEDIE IMPRESE ITALIANE

0
Nasce T Hub Capital

Nasce T Hub Capital per iniziativa di Massimo Penzo, nel ruolo di CEO e di Alberto Fabiani, nel ruolo di Partner. T Hub è una società indipendente che opera per promuovere investimenti in PMI Italiane con caratteristiche di eccellenza, alto potenziale di crescita e forte vocazione internazionale. E lo farà applicando il meccanismo del Club Deal.
La nuova società svolgerà attività di ricerca e selezione di opportunità di investimento. Ciò consentirà di coniugare le abilità imprenditoriali delle aziende individuate con il supporto di un partner finanziario dalle robuste esperienze manageriali. Il che ne consentirà un più rapido e strutturato sviluppo. Aanche in un contesto di rinnovamento imprenditoriale e di prioritaria internazionalizzazione.

Caccia alle aziende: dal fashion al design, dal beauty all’IT

Nasce T Hub Capital, quindi, e punta a convogliare i capitali di una serie di investitori istituzionali, family office ed un ristretto nucleo di investitori privati. Che saranno prevalentemente legati al mondo dell’imprenditoria. Gli invesitmenti saranno rivolti soprattutto ad aziende attive nei settori delle 3F (Fashion, Food & Furniture), Beauty, Pharma e Design. Oltre agli inerenti Industrial Services & Technology, caratterizzate da un EBITDA compreso tra i 2 ed i 10 milioni di Euro, e linee di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.
Nello sviluppo di questo progetto potranno essere valutati co-investimenti con altri operatori di Private Equity ed Investitori Istituzionali.

Penzo (CEO): “Supportiamo le medie imprese”

“In Italia – ha detto il CEO Massimo Penzo – esiste un ampio campione di aziende, oltre tremila, che operano all’interno dei settori che ci interessano. Sono perlo più caratterizzate da un alto contenuto innovativo di prodotto e di processo produttivo. Con brand riconosciuti nei mercati globali. Aziende riconducibili a un azionariato familiare, in molti casi alle prese con le tematiche di passaggio generazionale. T Hub Capital ha come obiettivo la creazione di piattaforme aggregative, in grado di competere con un tangibile vantaggio competitivo nei mercati globali. Supportando così la media impresa italiana nel suo percorso di crescita e sviluppo del valore, in un contesto di mercato mutevole e integrato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.