GALLERIE D’ITALIA, INGRESSO GRATUITO PER TUTTI LA PRIMA DOMENICA DEL MESE

0
Gallerie d'Italia - Caravaggio, Martirio di Sant'Orsola

Gallerie d'Italia - Caravaggio, Martirio di Sant'Orsola

Gallerie d’Italia, organizzazione museale che fa capo a Intesa Sanpaolo, comuica che a partire dal 3 aprile, ogni prima domenica del mese l’ingresso alle Gallerie d’Italia sarà gratuito per tutti. Ciò avverrà inizialmente nelle sedi di Milano, Napoli, Vicenza, cui prossimamente si aggiungerà quella di Torino.

Gallerie d’Italia, le mostre da visitare in Italia

Un’occasione da non perdere, quindi, per visitare le collezioni permanenti e le mostre in corso presso le sedi delle Gallerie. In particolare, a Milano è in svolgimento la mostra sui percorsi sull’Ottocento “Da Canova a Boccioni”. Visitabile anche il progetto “Cantiere del ’900”, dedicato alla valorizzazione delle opere del XX e XXI secolo.

A Napoli, invece,  l’arte napoletana del Seicento e del Settecento, la raccolta di opere dello scultore Vincenzo Gemito e l’ultimo straordinario capolavoro del Caravaggio. Questo nell’ultimo giorno utile per visitare Palazzo Zevallos Stigliano in attesa della nuova sede che aprirà il 21 maggio.

Infine, a Vicenza, il percorso ‘senza barriere’ sui vasi attici e magnogreci in collezione, la raccolta di icone russe, e le mostre temporanee ‘Come saremo. L’Italia che ricostruisce’. Ad essa è associata una selezione di fotografie dell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo. Visibile infine anche ‘Venezia, che impresa! La grande veduta prospettica di Jacopo de’ Barbari’ con due versioni della famosa veduta cinquecentesca di Venezia del De’ Barbari.
Informazioni su orari e modalità di visita in sicurezza sul sito web delle Gallerie d’Italia.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.