CIGIERRE APRE A SANTA GIULIA (MILANO)

DUE NUOVI LOCALI SHI’S E PIZZIKOTTO

1
Loghi Sh's Pizzikotto e Cigierre

Cigierre (Compagnia Generale Ristorazione SpA): a molti questo nome non dirà molto, ma dietro questo marchio si celano alcune tra le più note insegne di ristoranti tematici multietnici e casual dining, tra cui Wiener Haus, Old Wide West e American Graffiti, diffusi ormai in tutta Italia.
Fondata nel 1995, l’azienda che ha sede a Tavagnacco, in provincia di Udine, ha annunciato l’apertura di due nuovi locali dei marchi Shi’s e Pizzikotto a Milano, in via Luigi Russolo 5, all’interno del rinnovato quartiere Santa Giulia di Milano (per capirci, dove ha sede anche Sky Italia) e nel cosiddettoSpark Food District”, poco distante dalla fermata della metropolitana di Rogoredo. Un’area in pieno sviluppo, che sarà coinvolta anche nell’organizzazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con uffici, residenze, spazi commerciali, aree di ristorazione, un conservatorio, spazi di coworking, un parco e un’arena da 12.000 posti.

Shi’s e Pizzikotto

Shi’s e Pizzikotto offrono due esperienze gastronomiche del tutto diverse tra loro. Shi’s è focalizzata sulla tradizione di piatti giapponesi con materie prime selezionate e utilizzo di ingredienti certificati (Friend of The Sea), recentemente integrata dall’offerta cocktails a base di liquori e distillati esclusivamente giapponesi econ una offerta di “sushi tapas” da aperitivo. In Italia conta 15 ristoranti e oltre 150 dipendenti. Pizzikotto, invece, è specializzato nella produzione della pizza e di piatti della tradizione gastronomica italiana, con una nuova offerta bar dedicata a colazioni, pranzi veloci e aperitivi. È presente in Italia con 33 locali sparsi su tutto il territorio nazionale e occupa oltre 600 addetti.

Il nuovo centro urbano di Santa Giulia che accoglie uffici, food, leisure e aree verdi in un contesto totalmente innovativo, corrisponde pienamente ai progetti ai quali Cigierre desidera aderire con creatività, innovazione e sperimentazione. La nostra capacità di offrire esperienze diverse grazie ai nostri format di ristorazione Shi’s e Pizzikotto e di proporre prodotti e un servizio di alta qualità ci permetterà, ne siamo convinti, di rispondere alle esigenze di residenti e lavoratori del quartiere, in linea con le continue evoluzioni del mercato. Questo anche grazie alla nostra flessibilità nell’adattarci ai nuovi e diversi contesti nonché alle nuove tendenze dei consumatori”, ha commentato Marco Di Giusto, Fondatore e Amministratore Delegato di Cigierre.

Cigierre gestisce in Italia complessivamente 370 locali.

1 thought on “CIGIERRE APRE A SANTA GIULIA (MILANO)

DUE NUOVI LOCALI SHI’S E PIZZIKOTTO”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.