“RITORNO AL FUTURO”: MEGATREND E INVESTIMENTI TRA I PROTAGONISTI DEL ROADSHOW DI PICTET

0

20170303_PASCHETTA_Paolo_IMG_2192.jpg

[smartslider3 slider=3]

Con un titolo beneaugurante che richiama un grande successo del grande schermo, prende il via il 14 gennaio a Varese il roadshow invernale 2020 di Pictet Asset Management. “Ritorno al futuro: un viaggio nel tempo per analizzare le sfide sui mercati del prossimo decennio” è il tema che guiderà i partecipanti alla scoperta dei principali trend che accompagneranno gli investitori nei prossimi annni. Il nuovo ciclo di incontri toccherà 20 città italiane fino a marzo 2020.

GLI ATTORI PRINCIPALI

Lo scopo dichiarato è fornire una visione di ampio respiro e identificare i possibili temi e gli attori principali che domineranno lo scenario economico finanziario da qui al 2030, oltre alle innovazioni e ai megatrend che plasmeranno il mondo in cui vivremo. Il team di gestione illustrerà, inoltre, una selezione di portafogli pensati proprio per cavalcare il prossimo decennio, aiutando dunque i clienti a ragionare per obiettivi temporali.

MASTER A MADRID PER I PIU’ PREPARATI

I più preparati sul mondo Pictet tra gli operatori professionali presenti, avranno la possibilità di partecipare a un master tematico a Madrid tenuto da professori universitari.

Paolo Paschetta, country head per l’Italia di Pictet Asset Management, spiega: “In Pictet Asset Management riteniamo che, con un adeguato orizzonte temporale e con il giusto approccio di investimento, sia ancora possibile trovare valore. In che modo? Seguendo i megatrend – cioè quelle tendenze che esulano dai fattori geopolitici e dalle contingenze dei mercati, in grado quindi di aumentare la stabilità degli investimenti – o, ancora, grazie soluzioni multi-asset“.

Le conferenze, riservate agli operatori professionali, saranno realizzate con il patrocinio di EFPA Italia e accreditate per 2 ore valide per il mantenimento della certificazione EFA.

DOVE E QUANDO

Ecco dove e quando si terranno i 20 appuntamenti: Varese – 14 gennaio; Brescia – 15 gennaio; Torino – 20 gennaio; Milano – 21 gennaio; Roma – 22 gennaio; Padova – 23 gennaio; Palermo – 28 gennaio; Cagliari – 30 gennaio; Bologna – 3 febbraio; Genova – 4 febbraio; Firenze – 5 febbraio; Verona – 11 febbraio; Bolzano – 12 febbraio; Udine – 13 febbraio; Napoli – 18 febbraio; Bari – 19 febbraio; Pescara – 20 febbraio; Pisa – 21 febbraio; Parma – 3 marzo; Alba – 4 marzo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.