/ Cultura / FONDAZIONE CRT, 3000
STUDENTI DEL NORDOVEST
A LEZIONE DI ECO-IMPRESA

FONDAZIONE CRT, 3000
STUDENTI DEL NORDOVEST
A LEZIONE DI ECO-IMPRESA

Il logo del Progetto Diderot di Fondazione CRT
Andrea Fiorini on 31/01/2020 - 12:17 in Cultura, Economia

Riparte da Torino il Progetto Diderot di Fondazione CRT (Torino), con l’obiettivo di “Rendere possibile un’impresa… impossibile”. Realizzato per stimolare l’imprenditorialità degli studenti e orientarli verso tematiche di attenzione e rispetto per l’ambiente, il progetto fornisce ai ragazzi delle scuole gli strumenti di conoscenza concreti per inserirsi a pieno titolo in quella che viene definita la “Generazione Greta”.
Il Progetto Diderot, che nelle prossime settimane sarà progressivamente esteso alle provincie di Alessandria, Cuneo, Novara, Asti, Vercelli, Biella e Aosta, è giunto alla quattordicesima edizione ed ha finora coinvolto oltre 1 milione di studenti, 49.000 classi e 65.000 insegnanti. Rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del Piemonte e della Valle d’Aosta, porta in classe discipline non curricolari e approfondisce materie tradizionali con metodologie innovative: dalla tutela della salute e dell’ambiente all’alimentazione sportiva, dall’opera show alle neuroscienze.
In particolare i temi di questa nuova edizione – che diventano materie di studio – sono incentrati sulla mobilità ecosostenibile:smart mobility, car e bike sharing, app e aziende più innovative del settore.
Il percorso formativo ha preso il via presso l’IIS Paolo Boselli di Torino sotto la guida di Mario Acampa, attore, regista e autore, che coinvolgerà i ragazzi in vere e proprie lezioni-spettacolo.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

English English Italiano Italiano