IL BIRRIFICIO ITALIANO THERESIANER VINCE

IL PREMIO “BREWERY OF THE YEAR” 2022

0
Birrificio Theresianer

Birrificio Theresianer

Theresianer, storico birrificio italiano con sede a Nervesa della Battaglia (Treviso) e guidato da Martino Zanetti, ha conquistato due importanti riconoscimenti all’undicesima edizione della New York Beer International Competition. La gara, che si distingue per la composizione della giuria costituita esclusivamente da buyers del mondo trade, nell’edizione 2022 ha visto la partecipazione di oltre 700 birre, suddivise in 30 categorie e produttori provenienti da 15 Paesi.

Un panel internazionale che ha assegnato al birrificio italiano Theresianer il massimo titolo di Brewery of the Year – Italia”, cioè birrificio dell’anno: un premio all’amore per qualità e alla passione per la tradizione che da sempre contraddistinguono l’azienda trevigiana.

Le soddisfazioni sono continuate con la Gold Medal (medaglia d’oro) per Theresianer Vienna che ha totalizzato 95 punti, con la Silver Medal (medaglia d’argento) per Theresianer Premium Pils con 93 punti e con la Bronze Medal (medaglia di bronzo) per la Theresianer Strong Ale con 90 punti.

Entrambe le birre hanno convinto i giurati grazie alla loro tipicità e alle caratteristiche organolettiche – ha fatto sapere il birrificio – rispondenti appieno alle aspettative delle categorie in cui gareggiavano. Un risultato molto positivo per il birrificio italiano Theresianer a conferma della capacità di mixare con attenzione materie prime e metodi produttivi e che pone l’Azienda tra le eccellenze del panorama brassicolo internazionale“.

Sul sito web della New York Beer Competition è possibile trovare l’elenco completo delle birre premiate.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.