TERRAZZA GALLIA, BELLEZZA MEDITERRANEA

PER VIVERE MILANO “EN PLAIN AIR”

0
Terrezza Gallia rooftop bar

Un soffio mediterraneo frizzante e naturale, espressione di purezza, freschezza e vivacità. Questo promette di far vivere l’apertura di stagione “open air” milanese in Terrazza Gallia, uno dei luoghi più iconici della capitale finanziaria dell’Italia. Protagonista il rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection, parte del prestigioso portfolio di Marriott Bonvoy, in cui si celebra la bellezza e la ricercatezza della spettacolare location che si combina in una perfetta alchimia estetica con la proposta enogastronomica dell’hotel. Nello stile Mediterranean Breeze, l’apertura della terrazza in agenda il 4 maggio si declina in un appuntamento della Milano Beauty Week e segna l’inizio di un ricco programma di eventi e attività che accompagneranno il pubblico per tutti i mesi estivi.

Tre cene speciali

Ma soprattutto, l’estate in Terrazza Gallia proseguirà con aperitivi ed eventi con i migliori vini rosè protagonisti delle giornate estive e le serate gourmet con Terrazza & Friends, appuntamenti che porteranno il meglio della giovane cucina italiana nella cornice del panorama dell’Excelsior Hotel Gallia. Gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano ospiteranno colleghi e amici per tre cene speciali: si comincia il 9 maggio con Domenico Stile di Enoteca La Torre, 1 stella Michelin, si continua il 23 maggio con Davide Caranchini di Materia, 1 stella Michelin, e si termina il 20 giugno con Pasquale Laera di Borgo Sant’Anna, 1 stella Michelin e Federico Gallo della Locanda del Pilone, entrambi 1 stella Michelin.

Terrazza Gallia, un ricco calendrio di eventi

Quello che è certo, dunque, è che dal primo mercoledì di maggio di quest’anno aromi, profumi e sapori saranno protagonisti di un ricco calendario di eventi al rooftop bar e ristorante dell’Excelsior Hotel Gallia. Come si legge nel comunicato di presentazione dell’apertura di stagione open air del 4 maggio “aromi, profumi e sapori del nostro Mediterraneo troveranno spazio nei tre cocktail che il nuovo bar manager di Terrazza Gallia, Andrea Griggion ha proposto per l’occasione e che andranno ad arricchire la drink list dell’estate. French 75, Negroni e Collins, cocktails intriganti tra i più conosciuti e apprezzati, accumunati da note rinfrescanti, agrumate, agrodolci, floreali ed erbacee.

Gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano delizieranno gli ospiti con sfiziose proposte dalla carta del ristorante, che proseguiranno il racconto sul Mediterraneo e la loro terra d’origine, la Campania. Un piacere per i sensi e per il gusto che avrà il suo culmine con il Risotto mantecato alla scarola, provola, pane atturrato, limoni canditi, preceduto daspeciali finger food di benvenuto. Si chiude in dolcezza con mini babà al limoncello, mini cannolo siciliano farcito al momento, gelatini, mini sfogliatella napoletana, il tutto accompagnato dal sorbetto agli agrumi della Costiera”.

E proprio in occasione della serata di apertura del 4 maggio, “anche gli ambienti si adattano alla serata che, per l’occasione si identificano con una firma l’olfattiva, “Mediterranean Breeze” fresca, fiorita, fruttata e realizzata ad hoc da Scent company, azienda leader nel branding olfattivo. Glamour e divertimento animeranno la serata inaugurale, per dar modo agli ospiti di vivere la bellezza dello stare insieme in un ambiente dall’atmosfera unica”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.