/ Cultura / OUTSIDER ART, UN PROGETTO PER SOSTENERE

LA GRANDE LETTERATURA AMERICANA INEDITA

OUTSIDER ART, UN PROGETTO PER SOSTENERE

LA GRANDE LETTERATURA AMERICANA INEDITA

Outsider art Henry Darger logo Patreon
Redazione on 20/04/2022 - 09:30 in Cultura
Outsider art è sinonimo di Henry Darger, pioniere di questa forma di espressione artistica. Mediosfera ha avviato un progetto per sostenere la trascrizione dei testi inediti dell’artista americano Henry Darger (Chicago 1892-1973). Si tratta di una pagina sul portale Patreon.com che consente ai supporter di conferire un piccolo contributo mensile per sostenere l’attività di trascrizione, traduzione e pubblicazione del romanzo fantastico “The Story of Vivian Girls” o “The Realms of Unreal”. Che attualmente è conservato in microfilm e non è mai stato reso interamente disponibile al grande pubblico.

“Le sue opere al MOMA ma il romanzo è ancora inedito”

“Trascrivere e tradurre l’incredibile, fantastico e terribile romanzo di Henry Darger (Chicago 1892-1973), pioniere dell’Outsider art è un lavoro lungo e impegnativo – ha detto Andrea Fiorini, al lavoro da mesi sul testo – Ma la cosa veramente soprendente è che, pur essendo riconosciuto come un artista di livello mondiale (le sue opere grafiche sono anche esposte al MOMA di NY), il suo romanzo è tuttora inedito, confinato in microfilm custoditi presso l’Intuit di Chicago!”.

Outisder art su Patreon.com

Per portare a termine questa impresa di supporto e divulgazione dell’Outsider art, e per fare la davvero storia della letteratura, a Mediosfera serve una mano, un supporto concreto. Chi fosse interessato a contribuire può quindi andare su Patreon e abbonarsi alla nostra pagina. Un piccolo contributo mensile ci aiuterà divulgare una grande opera letteraria, mentre i supporter potranno seguire il lavoro in anteprima e avere una copia primo volume a lavoro ultimato. Sono previsti tre livelli di abbonamento, da 5, 9 o 20 euro al mese, ognuno con differenti livelli di accesso al materiale online e bonus.
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

English English Italiano Italiano