CHEF EXPRESS, DUE NUOVI LOCALI A FIUMICINO

CIOCCOLATITALIANI E LA BAKERY PANELLA

1
Chef Express Cioccolati Italiani

Chef Express continua a espandersi. L’aeroporto di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci” si è rinnovato, e pochi giorni fa a inaugurato la nuova Area di imbarco A alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E in occasione di questo restyling, la società Chef Express del Gruppo Cremonini ha aperto due nuovi locali di ristorazione proprio all’interno dell’area rinnovata. Oltre a questo, l’accordo con ADR Aeroporti di Roma che gestisce Fiumicino prevede anche il rilancio di tutte le attività di ristorazione all’interno dell’aeroporto di Roma Ciampino.

I due nuovi locali di Fiumicino inaugurati da Chef Express fanno parte rispettivamente dei marchi Cioccolati Italiani e Panella: il primo è un bar gelateria situato nell’area partenze (landside), la seconda una panetteria caffetteria, posizionata nella galleria commerciale della nuova area di imbarco A, subito dopo dopo i controlli di sicurezza. Nei due locali Chef Express ha investito circa 1 milione di euro e danno lavoro a circa 40 dipendenti.  

Ristorazione in stazioni, aeroporti, treni e in autostrada

Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express, ha detto di “essere entusiasta per queste nuove aperture all’interno del rinnovato Terminal 1, la cui ripartenza rappresenta un segno tangibile di svolta e di ripresa dopo i due anni della pandemia. La nostra partnership storica con ADR si consoliderà ulteriormente con le nuove aperture previste a giugno nell’aeroporto di Ciampino dove gestiremo per i prossimi 10 anni tutte le attività di ristorazione”.

Secondo i dati presenti sul sito della società, nel 2021 il Gruppo Cremonini ha fatturato circa 334 milioni di euro, di cui circa 67 milioni riferibili alle attività di Chef Express. Il 54% dei ricavi del Gruppo Cremonini deriva da attività di ristorazione in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade e treni). Chef Express è presente in 49 scali ferroviari, in 12 aeroporti italiani, in 54 aree autostradali e su oltre 140 treni di 5 Paesi Europei. Tra gli altri marchi di Chef Express sono pesenti l’asian food di Wagamama e le catene casual dining Roadhouse, Calavera e Billy Tacos, oltre alla catena anglosassone Bagel Factory.

Chef Express a Fiumicino: Panella e Cioccolati Italiani

Panella è un marchio che prende il nome dalla storica panetteria e pasticceria di Via Merulana, inaugurata quasi un secolo fa. Nel 2017 Chef Express ha stretto un accordo di licenza per sviluppare il brand nel settore della ristorazione in concessione, e il locale di Fiumicino è l’ottavo aperto, dopo quelli nelle stazioni di Roma Termini, Bolzano, Roma Tiburtina, nell’aeroporto di Torino, nell’Ospedale Gemelli a Roma e in un’area di servizio sulla superstrada Milano-Meda. Il nuovo locale, su una superficie di 72 mq, ha 25 sedute  e un’offerta completa di caffetteria e pasticceria dolce e salata, pizze, focacce e prodotti tipici romani, integrati da una linea di prodotti vegan e da dolci gluten free.

Chef Express Panella
Chef Express Panella

 

Cioccolati Italiani è invece un format di ristorazione dedicato al culto del cioccolato e del gelato, lanciato dal 2009 dalla famiglia Ferrieri, e che Chef Express gestisce nei canali del travel retail dal 2016, con quattro locali gestiti a Milano Malpensa, Roma Termini, Milano Cadorna e, ora, Roma Fiumicino.
L’offerta prevede ricette dolci e salate, caffetteria con miscele premium e, naturalmente, il famoso gelato preparato “davanti a tutti” nel laboratorio a vista.
Il locale si estende su una superficie di 130 mq e ha 25 posti a sedere.

 

1 thought on “CHEF EXPRESS, DUE NUOVI LOCALI A FIUMICINO

CIOCCOLATITALIANI E LA BAKERY PANELLA”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.