ComiCArte, il 25 marzo a Milano l’evento-gioco narrativo di CurarsiRidendo e Millefogli_Lab

0
ComiCArte CurarsiRidendo e carte

ComiCArte significa comicità e… carte. Con le carte e un po’ di buonumore, infatti, ci si può divertire e passare un pomeriggio tra amici. Ma se al divertimento aggiungiamo la Comicoterapia, cioè le tecniche del teatro comico sviluppate per allenare le emozioni positive, otteniamo un mix imperdibile.

Per questa “sfida del sorriso” il metodo CurarsiRidendo, ideato da Gabriella Coscarella, e l’associazione culturale Millefogli_Lab si incontreranno il 25 marzo a Milano nell’evento gratuito ComiCArte, durante il quale la Comicoterapia verrà applicata al gioco narrativo di carte MilleIncipit.

La partecipazione è gratuita (fino a esaurimento posti). I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è necessario fare riferimento all’indirizzo e-mail: laboratoriomillefogli@gmail.com

Su Facebook potete trovare il link dell’evento. L’evento di svolgerà a Milano, presso JV Studio, in Via Statuto 21, dalle 16:30 alle 18:30.

 

ComiCArte gioca con noi

 

Secondo CurarsiRidendo “l’obiettivo della Comicoterapia è facilitare il processo di rilassamento per la difesa dallo stress e potenziare la capacità di ridere e sorridere: una straordinaria medicina naturale che ognuno di noi può imparare a usare al meglio nella sua vita. Le tecniche sono mutuate dal teatro in generale e dal teatro comico in particolare”.

 

***

Altri articoli su CurarsiRidendo e sulla Comicoterapia:

Comicoterapia, al via i Percorsi CurarsiRidendo per il benessere di ragazzi e adulti

CurarsiRidendo, ad Arcore (Brianza) i Percorsi di Comicoterapia per ragazzi e adulti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.