CHEF EXPRESS SOSTIENE SAVE THE CHILDREN PER LA CAMPAGNA “EMERGENZA FAME”

0
Chef Express Save The Children

Chef Express sostiene Save The Children. La società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha comunicato da aver aderito alla campagna “Emergenza Fane” lanciata dalla ONLUS internazionale Save The Children. “La pandemia, la crisi climatica e il dilagare dei conflitti sono diventati per i bambini e le bambine un mix pericolosissimo – fa sapere la società – che rischia di annullare i progressi ottenuti in 30 anni contro la mortalità infantile”.

Secondo Save The Children, inoltre, “il pianeta sta affrontando la più grave emergenza alimentare del XXI secolo, con livelli di fame e malnutrizione mai raggiunti prima, e centinaia di milioni di bambini ne stanno subendo le conseguenze. Ben 149,2 milioni di bambini sotto i 5 anni sono rachitici, 45,4 milioni sono deperiti e 20,5 milioni di neonati (14,6% di tutti i nati vivi) hanno un basso peso alla nascita“.

Una campagna per prevenire la fame

Su queste drammatiche basi, Chef Express.it sostiene Save the Children – organizzazione internazionale da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini in pericolo e per garantire loro un futuro – che, attraverso la campagna “Emergenza Fame”, ha lanciato un appello urgente per aiutare a prevenire che centinaia di migliaia di bambini e di bambine muoiano di fame.

Nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, Chef Express ha quindi deciso di agire direttamente al fianco di Save the Children sostenendo la campagna Emergenza fame che, coi fondi raccolti, realizzerà programmi di aiuto in vari paesi.
Fino al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express i consumatori potranno inoltre contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita, scegliendo menù speciali dedicati.

Chef Express sostiene Save The Children: azione e informazione

Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express, ha dichiarato: “Già durante la pandemia siamo stati a fianco di Save the Children per sostenere le fasce più deboli della popolazione, ovvero i bambini. A seguito della guerra in Ucraina abbiamo intensificato il supporto all’associazione: oltre alla donazione diretta, abbiamo studiato anche una  modalità di coinvolgimento semplice ed efficace, che per tutta l’estate sensibilizzerà i nostri clienti sui punti vendita”.

L’iniziativa sarà accompagnata da una attività di comunicazione sul punto vendita, accompagnata da una schermata informativa che comparirà sull’app Chef Express già utilizzata da decine di migliaia di utenti. Un totem informativo verrà poi posizionato all’ingresso delle aree di servizio e sarà infine avviata anche un’importante comunicazione digital sul sito e su tutti i canali social di Chef Express.

Chi è Chef Express

Chef Express ha da poco inugurato due nuovi locali a Milano. Con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero), dispone di punti vendita in 50 scali ferroviari ed è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 12 aeroporti italiani.

Gestisce 52 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express vanta oltre 140 treni serviti quotidianamente in cinque Paesi europei. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (in joint venture col Gruppo Percassi) che ha in portafoglio tra gli altri il brand internazionale di asian food Wagamama. Infine nella ristorazione commerciale Chef Express controlla le catene Roadhouse, Calavera e Billy Tacos, e nel regno Unito, Bagel Factory.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.